ATTIVITA' DELLO STUDIO

Il nostro studio di Psicologia, Psicoterapia e Mediazione Familiare si occupa di servizi che riguardano la sfera relazionale, con un approccio psicologico clinico e giuridico, grazie alle eterogenee esperienze e formazioni dei professionisti che vi lavorano.

Nello specifico possono essere richiesti colloqui di consulenza e sostegno psicologico, percorsi di psicoterapia, EMDR e percorsi di mediazione familiare nei casi di separazione. 
Gli incontri possono essere individuali, di coppia e familiari in base alla situazione specifica e ogni percorso è condiviso e costruito con i clienti, nel rispetto del segreto professionale, della normativa sulla privacy e del codice deontologico..
Il modello seguito è quello sistemico-familiare (con riferimento particolare al Milan Approach), e deriva dall'attività e dal pensiero di teorici costruttivisti, appartenenti in particolare alla Scuola di Palo Alto (P. Watzlawick, G. Bateson) e alla loro applicazione in Italia, tra gli altri, L. Boscolo, G. Checchin, M. Selvini Palazzoli.

Come lavoriamo? Durante il primo contatto viene accolta la richiesta e fissato un primo incontro nel quale vengono raccolte le informazioni principali, che possono essere discusse in equipe allo scopo di formulare le proposte di percorso possibile.
In aggiunta alle attività descritte, lo studio realizza progetti ed interventi, in ambiti quali la promozione del benessere in età adolescenziale in collaborazione con scuole ed enti, o attività che coinvolgono le organizzazioni complesse in ambito sportivo (www.psicologiperlosport.it) e aziendale, che possono coinvolgere singoli o gruppi.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now